Informativa
PRIVACY POLICY – INFORMATIVA AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART. 13-14, Reg UE 2016/679 (REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI)
La presente informativa si riferisce alle modalità di gestione afferenti il trattamento generale dei dati personali degli Ospiti di Sweet Motel e degli utenti del sito internet dello stesso.
L’informativa è resa anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 13-14 del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) a coloro che, per qualsiasi ragione, interagiscono con Sweet Motel e con i servizi web dello stesso, per la protezione dei dati personali, accessibili in struttura e per via telematica a partire dall’indirizzo: https://www.sweetmotel.it.
Tale indirizzo corrisponde alla Home page del sito di proprietà della Società GHP S.R.L. Società Unipersonale. Si fa presente che l’informativa è riferita e circoscritta solo al sito di Sweet Motel (GHP S.R.L. Società Unipersonale) e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite possibili link interni allo stesso sito.
ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE
Usufruendo dei servizi messi a disposizione da Sweet Motel o a seguito della consultazione del sito internet dello stesso, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del trattamento è GHP S.R.L. Società Unipersonale – Sede Legale Via Galeno, n. 8/14 – 24040 Stezzano (BG); Tel.: +39 035 591710
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento di tutti i dati, anche quelli connessi ai servizi web del sito internet hanno luogo presso la sede operativa dell’attività SWEET MOTEL a Verdello (BG) e presso la sede amministrativa di GHP S.R.L. Società Unipersonale e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione ai server.
Nessun dato, anche derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli Ospiti che usufruiscono dei servizi messi a disposizione da Sweet Motel e/o da utenti che inoltrano richieste di qualsiasi genere sono utilizzati solo al fine di espletare il servizio e/o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.
TIPI DI DATI TRATTATI
1) Dati forniti volontariamente dall’utente:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi di Sweet Motel comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
2) Dati di navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte con il fine di essere associate a eventuali interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
FACEBOOK
Nelle pagine del nostro sito abbiamo collegato il pulsante “Mi piace” dell’azienda Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA (“Facebook”). Richiamando questa pagina, il browser si collegherà automaticamente ai server di Facebook e Facebook, a sua volta, manterrà un’informazione a riguardo.
Se si dispone di un account Facebook a cui si è connessi mentre si visita il nostro sito o si salvano i cookie di Facebook sul proprio computer, Facebook può associare la visita sul nostro sito web al profilo Facebook dell’utente. Se si fa clic sul pulsante “Mi piace” o si lascia un commento, Facebook lo memorizzerà e lo mostrerà sul profilo dell’utente. Se non si desidera che Facebook salvi questi dati, è necessario effettuare il logout prima di visitare il sito web di SWEET MOTEL oppure cancellare dai rispettivi browser i cookie di Facebook.
Informazioni relative allo scopo e all’entità della raccolta di dati nonché all’elaborazione e all’utilizzo successivi dei dati da parte di Facebook e alle possibilità di intervenire a tutela della sfera privata sono reperibili nell’Informativa sulla tutela dei dati di Facebook.
GOOGLE+ E YOUTUBE
Nelle pagine del nostro sito abbiamo collegato i pulsanti “Google+” e “YouTube” dell’azienda Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”). Richiamando questa pagina, il browser si collegherà automaticamente ai server di Google e Google, a sua volta, manterrà un’informazione a riguardo.
Se si dispone di un account Google a cui si è connessi mentre si visita il nostro sito o si salvano i cookie di Google sul proprio computer, Google può associare la visita sul nostro sito web al profilo Google dell’utente. Se si fa clic sul pulsante “Google+” o si lascia un commento, Google lo memorizzerà e lo mostrerà sul profilo dell’utente. Se non si desidera che Google salvi questi dati, è necessario effettuare il logout prima di visitare il sito web di SWEET MOTEL oppure cancellare i cookie di Google.
Informazioni relative allo scopo e all’entità della raccolta di dati nonché all’elaborazione e all’utilizzo successivi dei dati da parte di Google e alle possibilità di intervenire a tutela della sfera privata sono reperibili nell’Informativa sulla tutela dei dati di Google.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali, al fine di accedere alla struttura Sweet Motel ed ai suoi servizi e riportati nei moduli di richiesta a GHP S.R.L. Società Unipersonale o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione del sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.
FINALITA’, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI
Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato a
– eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere alle specifiche richieste, nonché ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli contabili e fiscali;
– la prenotazione di permanenze orarie e soggiorni presso la nostra struttura;
– la comunicazione delle informazioni relative alla/e prenotazioni e ai servizi resi;
– le transazioni economiche anche con mezzi elettronici;
– le comunicazioni di legge agli Uffici di Pubblica Sicurezza, dei dati relativi alle identità e alle tempistiche di soggiorno;
– l’esplicazione degli adempimenti amministrativi, contabili, civilistici e fiscali obbligatori relativi alla persona e/o Azienda ospitata;
– l’esplicazione degli adempimenti amministrativi, contabili, civilistici e fiscali obbligatori relativi alla Nostra Struttura
– la gestione amministrativa e commerciale del rapporto;
– la definizione, la gestione, e l’esecuzione dei mandati e dei contratti stipulati;
– la redazione di statistiche interne, di analisi di mercato, la gestione della corrispondenza anche riferita a circolari, ricerche, promozioni, pubblicità;
– l’informazione e l’aggiornamento relative ai servizi da noi trattati.
MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
Tutti i dati personali sono trattati esclusivamente per conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
In relazione alle indicate finalità i dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo.
Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei dati personali.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
LEGITTIMI INTERESSI PERSEGUITI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO O DA TERZI
Il titolare del trattamento tratterà i dati nel legittimo e reciproco interesse di dare svolgimento agli obblighi contrattuali intercorrenti e al fine di non rendersi inadempiente agli obblighi previsti dalla normativa fiscale.
NATURA DEI DATI PERSONALI
Costituiscono oggetto di trattamento i dati personali inerenti lo svolgimento del servizio richiesto.
Ai fini dell’indicato trattamento, il titolare potrebbe venire a conoscenza di dati definiti “sensibili” ai sensi del Reg UE 2016/679, come ad esempio lo stato di salute (es. intolleranze alimentari, handicap fisici, ecc…..) In tal caso, ove ricorra l’obbligo, verrà chiesto di esprimere il consenso in maniera esplicita
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei dati personali e sensibili ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto potrebbe rendere impossibile o estremamente difficoltoso l’erogazione dei servizi richiesti.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto 1:
– a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;
– ai nostri collaboratori, dipendenti, nell’ambito delle relative mansioni;
– a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;
MODALITA’ E DURATA DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati verranno conservati per il tempo necessario ad ottemperare gli obblighi di legge che può essere ragionevolmente identificato in 10 anni.
DIRITTI DELL’INTERESSATO
In base al Regolamento (artt. 15-22) il soggetto interessato può esercitare nei confronti del titolare / contitolari del trattamento dei dati i seguenti diritti:
– Diritto di Accesso: L’ interessato ha il diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano che sono in corso di trattamento al fine di verificare se i suoi dati personali siano trattati in conformità alla legge.
– Diritto di Rettifica: L’interessato ha il diritto di ottenere la rettifica di eventuali informazioni imprecise o incomplete su sé, al fine di garantire l’esattezza di tali informazioni in base alle finalità del trattamento.
– Diritto alla Cancellazione: L’interessato ha il diritto di chiedere che il titolare dei dati cancelli le Sue informazioni e che non tratti più tali dati
– Diritto di Limitazione di Trattamento: L’interessato ha il diritto di chiedere che il titolare dei dati limiti il trattamento dei suoi dati.
– Diritto alla Portabilità dei Dati: L’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati ad altro titolare del trattamento.
– Diritto di opposizione al trattamento: L’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati nei casi previsti dal GDPR, in qualsiasi momento e senza dover giustificare la propria decisione.
– Diritto di non essere oggetto di processi decisionali automatizzati: L’ interessato ha il diritto di non essere sottoposto ad una decisione basata esclusivamente su un trattamento automatizzato dei suoi dati, inclusa la profilazione, che produca nei effetti giuridici nei suoi confronti o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona.
L’interessato ha inoltre diritto a presentare reclamo presso l’autorità di controllo.
REVOCA DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO
Se il trattamento è basato sul consenso, ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679, è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei dati personali, senza pregiudizio per la liceità del trattamento effettuato prima della revoca, inviando una comunicazione al seguente indirizzo mail info@ghpsrl.bg.it corredato da fotocopia del documento di identità, con il seguente testo: <<revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali>>. Al termine di questa operazione i dati personali saranno rimossi dagli archivi nel più breve tempo possibile.
Se si desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui al precedente punto 8, può essere inviata una comunicazione al medesimo indirizzo di posta elettronica.
Prima di poter fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare l’identità del richiedente tramite la risposta ad alcune domande.
Una riscontro sarà fornito al più presto.
PREVENZIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19:
IMPLEMENTAZIONE DEI PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-CONTAGIO
Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13, Reg UE 2016/679 (per il trattamento dei dati conseguente alle misure di contrasto e contenimento della diffusione del COVID-19)
Con la presente desideriamo informare che il Reg. UE 2016/679 (“Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti e il rispetto al trattamento dei dati personali.
Ai sensi degli articoli 13 e 14, pertanto, forniamo le seguenti informazioni:
Estremi identificativi del titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati.
Il titolare del trattamento è GHP S.R.L. SOCIETÀ UNIPERSONALE, Via Galeno 8, 24040 Stezzano (BG), Tel. 035/591710 indirizzo mail info@sweetmotel.it.
1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati
Il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato a prevenzione del contagio da COVID-19: implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio.
2. Modalità del trattamento
In relazione alle indicate finalità i dati sono oggetto di trattamento digitale e cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza di tali dati personali.
3. Base giuridica del trattamento
- Art.9 comma 2 lettera i) REG UE 679/2016.
- Implementazione dei protocolli di sicurezza anti-contagio ai sensi dell’art.1 n. 7 lettera d) del DCPM 11 Marzo/2020 e successivi e dell’ordinanza n.547 del 17 Maggio della Regione Lombardia.
4. Natura dei dati personali
Costituiscono oggetto di trattamento:
- i dati relativi alla temperatura corporea, ove rilevata, qualora la stessa superi i 37,5 gradi come previsto dai protocolli condivisi di sicurezza del 14/03/2020 e del 24/04/2020;
- i dati comuni e particolari contenuti in eventuali dichiarazioni rese ai sensi di norme che dovessero intervenire successivamente alla data della presente informativa
5. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento
Il conferimento dei dati personali per le finalità di cui ai punti 1 ha natura obbligatoria in quanto necessari ad autorizzare il suo accesso.
6. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati non saranno comunicati a terzi al di fuori delle specifiche previsioni normative:
7. Modalità e durata conservazione dei dati personali
Non è prevista la conservazione dei dati fatto salvo l’eventuale obbligo a norma di legge che dovesse intervenire successivamente alla data della presente normativa. In tal caso verranno cancellati alla fine dello stato di emergenza
8. Diritti dell’interessato
In base al Regolamento (artt. 15-22) il soggetto interessato può esercitare nei confronti del titolare/contitolari del trattamento dei dati i seguenti diritti:
- Diritto di Accesso.
- Diritto di Rettifica.
- Diritto alla Cancellazione
- Diritto di Limitazione di Trattamento
- Diritto alla Portabilità dei Dati
- Diritto di opposizione al trattamento
- Diritto di non essere oggetto di processi decisionali automatizzati
Il soggetto interessato ha inoltre il diritto a presentare reclamo presso l’autorità di controllo.
Maggiori informazioni sul trattamento dei propri dati personali, ovvero esercitare i propri diritti di cui al precedente punto, è possibile inviando una mail a info@sweetmotel.it.